Nuove produzioni dello Stabile di Genova

Nuove produzioni dello Stabile di Genova
30 ottobre 2015 TSG
Teatro della Corte

Domenica 1° novembre si concludono alla Corte e al Duse le repliche di Ivanov e di Minetti, i due spettacoli prodotti dallo Stabile di Genova, che hanno inaugurato la Stagione 2015/16. Finite le repliche genovesi, Ivanov sarà in tournée sino alla fine di dicembre.
Intanto, l’attività produttiva del Teatro Stabile prosegue a pieno regime, perché sono già in prova a Genova, altri tre spettacoli di produzione: Le prénom per la regia di Antonio Zavatteri (debutto il 21 novembre al Duse); George Dandin, per la regia di Massimo Mesciulam (debutto il 24 novembre alla Corte) e Bésame mucho, regia di Pino Petruzzelli (debutto al Duse il 10 dicembre) Contemporaneamente alla Comédie de Caen, in Normandia, Marcial di Fonzo Bo ha iniziato il primo periodo di prove dell’edizione italiana di Demoni di Lars Norén (con Frédérique Loliée, Tommaso Ragno, Michele De Paola, Melania Genna) che dopo l’avvenuto debutto parigino nella versione francese e le conseguenti repliche al teatro di Caen, sarà sul palcoscenico del Teatro della Corte a partire dal 1° marzo.
Tutta questa attività attesta che il Teatro Stabile di Genova è oggi una delle più importanti realtà produttive italiane.