Il teatro in lingua inglese al Teatro Duse: “Acting Out – A Compact Corionalus”

Il teatro in lingua inglese al Teatro Duse: “Acting Out – A Compact Corionalus”
9 febbraio 2017 TSG

Acting OUT
A Compact Coriolanus 

Coproduzione Charioteer Theatre e Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa

da un’idea di Laura Pasetti
scritto da Duncan Kidd
regia di Laura Pasetti
con John Cooke, Daniel Hird, Philip Kingscott, Renee Williams

Promo dello spettacolo

Il 28-29-30 marzo 2017 al Teatro Duse il Teatro Stabile di Genova presenta, per la prima volta, alle scuole medie inferiori e superiori di Genova un percorso in lingua inglese dedicato al teatro di Shakespeare: A Compact Coriolanus di Duncan Kidd, spettacolo prodotto da Charioteer Theatre e Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, con un cast composto da attori britannici diplomati nelle più prestigiose accademie del Paese.

Ciò che caratterizza questa proposta di teatro in lingua è la funzione educativa prima di tutto al teatro e poi all’utilizzo della lingua con una predilezione per i testi classici o per temi ritenuti “urgenti” in questa fascia d’età.

Proprio per questo si è pensato, insieme alla produzione, di corredare la visione dello spettacolo con alcuni momenti di approfondimento dedicati agli insegnanti prima e agli studenti poi. Nel mese precedente il debutto verrà infatti promossa al Teatro della Corte una conferenza – workshop dedicata agli insegnanti durante la quale sarà fornita una guida alla visione per lavorare in classe preparata da docenti della University of Edinburgh, mentre durante la permanenza dello spettacolo al Teatro Duse a marzo si svolgeranno invece laboratori per studenti con operatori madrelingua con l’intento di approfondire il lavoro sul testo e l’approccio alla lingua.

Questa proposta è la prima di un percorso didattico sul teatro in lingua da sviluppare nelle stagioni future e dedicato alla formazione culturale di giovani cittadini europei.

Clicca sull’immagine per guardare il promo dello spettacolo.

Orari spettacoli: martedì ore 10 – mercoledì ore 9.30 e ore 11.30 –  giovedì ore 10.
Posto unico numerato: € 10

Informazioni:

Alessandra Balestra
a.balestra@teatrostabilegenova.it
tel. 010 5342302