Giornata Pietro Grasso

Il Teatro Stabile e l’Università di Genova, in chiusura dell’anno 2017, in cui ricorrono i 25 anni dal sacrificio civile di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, presentano un programma, dall’11 al 13 dicembre, aperto dal testimone più prestigioso dell’impegno civile di quegli anni, Pietro Grasso, l’attuale Presidente del Senato della Repubblica, che sarà a Genova in veste di autore di Storie di sangue, amici e fantasmi, edito da Feltrinelli.
Lunedì 11 dicembre alle ore 11 presso l’Università, Pietro Grasso terrà una lectio magistralis dal titolo Venticinque anni dopo. Successi di ieri e problemi di oggi nella lotta alla mafia, in dialogo con il Magnifico Rettore Paolo Comanducci. Nel pomeriggio di lunedì, al Teatro Duse, il Presidente del Senato parteciperà alla presentazione del suo libro, introdotto da Nando Dalla Chiesa e Margherita Rubino.
Per le tre serate, al Teatro Duse, sarà riproposto a partire dalle ore 20.30, il monologo Per non morire di mafia di PIetro Grasso, interpretato da Sebastiano Lo Monaco e diretto da Alessio Pizzech.