5 x 1000 e 2 x 1000 al Teatro Stabile di Genova

5 x 1000 e 2 x 1000 al Teatro Stabile di Genova
21 giugno 2016 TSG

Se si vuole destinare il 5 per mille e/o il 2 per mille al Teatro Stabile di Genova, bisogna compilare la scheda per la scelta della destinazione dell’8 per mille, del 5 per mille, e del 2 per mille dell’irpef presente sia nel mod.730/2016 che nel modello Unico/2016. Se non si deve presentare nessuna dichiarazione fiscale si può compilare la scheda per la scelta della destinazione dell’8 per mille, del 5 per mille, e del 2 per mille dell’irpef  ed inviarla in busta chiusa. Su quest’ultima deve essere indicata la scritta “Scheda per la scelta della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’irpef”, il proprio codice fiscale con nome e cognome. La busta deve essere spedita entro il 30 settembre 2016, secondo le seguenti modalità: presentando la scheda per la scelta allo sportello di un ufficio postale che la trasmetterà gratuitamente all’agenzia delle entrate oppure presentando la scheda ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, caf, ecc.).

I cittadini possono dare un importante aiuto alla Cultura sempre più messa in difficoltà dalla diminuzione costante dei contributi dello Stato. In modo specifico con l’assegnazione di queste quote al Teatro Stabile di Genova, non solo si sostiene il principio che la Cultura sia un valore irrinunciabile della nostra società, ma anche si può aiutare il contenimento dei prezzi dei biglietti, favorendo la fruizione da parte di tutti del valore irrinunciabile dell’esperienza teatrale.

Istruzioni per la compilazione delle schede per la scelta della destinazione del 5 per mille e del 2 per mille dell’irpef 

La scheda per la scelta della destinazione  dell’8 per mille, del 5 per mille, e del 2 per mille dell’irpef deve essere presentata integralmente anche se si opta solo per  una scelta tra quelle consentite.
Le diverse scelte dell’8 per mille, del cinque per mille e del due per mille dell’irpef non si escludono a vicenda, quindi si può scegliere di destinare al Teatro Stabile di Genova sia il 5 per mille che il 2 per mille dell’irpef.
Sezione contribuente: inserire il proprio codice fiscale, nome e cognome ed i propri dati anagrafici.
Scelta della destinazione del 5 per mille dell’irpef: scegliere l’opzione “Sostegno del  volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art.10, C.1 lett.A), del D.LGS. N.460 del 1997. Inserire il codice fiscale del Teatro Stabile di Genova: 00278900105 e apporre la propria firma.
Scelta della destinazione del 2 per mille dell’irpef: scegliere l’opzione “Associazione culturale” inserire il codice fiscale del Teatro Stabile di Genova: 00278900105 e apporre la propria firma.
Sezione “Riservato ai contribuenti esonerati”: tutti i contribuenti che non devono presentare nessuna dichiarazione e che quindi inviano la scheda in busta chiusa, devono apporre in questa sezione la propria firma.