Seminari e Incontri

Seminari per studenti, per insegnanti e per aziende

I seminari si articolano in moduli di cinque o dieci incontri di due ore ciascuno e, con appositi programmi differenziati, sono offerti agli studenti di tutte le scuole di Genova e della Liguria, dalle elementari all’Università; oltre che alle aziende interessate. Lo scopo principale dei seminari, nel corso dei quali viene dedicata una particolare attenzione al lavoro dell’attore e alla interpretazione del testo, è quello di fornire ai giovani i fondamentali strumenti tecnici e culturali necessari per diventare spettatori teatrali consapevoli.

L’Ufficio Rapporti con il Pubblico (tel. 010.5342302/303/304/306) è a disposizione delle singole scuole e delle aziende per concordare tempi, costi e modalità di svolgimento dei seminari. Al termine del seminario viene rilasciato un attestato di frequenza. Docenti: Sandro Baldacci e Mauro Pirovano. Periodo di svolgimento: ottobre 2015 – maggio 2016.

Incontri Università – Teatro

Con la collaborazione della cattedra di Storia del Teatro dell’Università di Genova, vengono proposti nel corso della stagione “Gli incontri tra la scena e il pubblico”, con protagonisti attori, registi e collaboratori artistici di spettacoli presenti nel cartellone dello Stabile.

Gli incontri si svolgono all’interno dell’Università, con ingresso libero a tutti.