Master per attore

Master per attore di 700 ore

La Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova gestisce un Master per Attore di circa 700 ore, riservato a chi abbia conseguito nel gennaio 2014 l’Attestato di Qualifica Professionale di Attore codice ISTAT 255221. Questo corso, totalmente gratuito, inizierà il 15 gennaio 2014 e terminerà entro ottobre dello stesso anno. La frequenza è obbligatoria.

Programma didattico

Il Master sarà in massima parte dedicato alla pratica di palcoscenico (pubbliche letture e spettacoli per circa 550 ore) sotto la direzione di Messeri e Mesciulam e dei tre registi della Rassegna di drammaturgia contemporanea. Nel primo periodo (gennaio-febbraio-marzo) prevede anche, per complessive 150 ore circa, i seguenti seminari: Aikido (Granone), Teatro di Narrazione (Pannelli), Teatro contemporaneo (Viganò), preparazione di showreel e incontro con casting director (Agnello); sono previsti anche incontri con personale del Teatro Stabile di Genova, volti a conoscere gli aspetti tecnici e amministrativi di un allestimento.
A conclusione, ogni allievo presenterà una relazione scritta su un tema teatrale fra tre proposti.

Diploma

Al termine del corso, sulla base dei giudizi espressi dai dei vari formatori (insegnanti e registi) l’allievo che risulterà aver seguito il programma didattico in tutte le sue fasi (seminari, incontri, letture, spettacoli, relazione finale) con impegno, regolarità e correttezza, conseguirà per decisione concorde il Diploma di Master della Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova.